Copie e Stampe

Presso la sede del San Tommaso e presso il punto di servizio di Letteratura sono presenti delle macchine fotocopiatrici self-service.
Le tessere per il servizio sono in vendita presso l’Ufficio Informazioni, Palazzo San Tommaso, Piazza del Lino, 2 (*) e presso la Sezione di Letteratura, Strada Nuova, 65 (**)  in  2 tagli predefiniti: 50 e 100 copie.

Le fotocopiatrici a disposizione degli utenti possono essere utilizzate solamente per produrre copie da materiale della Biblioteca ed esclusivamente per fini personali e di studio.
Dovranno essere rispettate scrupolosamente le vigenti normative sul diritto d’autore, esposte nelle sale della Biblioteca.
I documenti utilizzati per la fotocopiatura devono essere trattati con la massima cura.
La Direzione si riserva di escludere opere danneggiate o in cattivo stato di conservazione dal servizio di fotoriproduzione.
I risultati delle ricerche effettuate utilizzando le postazioni informatiche a disposizione degli utenti nelle varie Sezioni della Biblioteca possono essere stampati, salvati in spazi di memoria dedicati o su supporto rimovibile. Le stampe sono concesse all’utente solo per i risultati di ricerche bibliografiche o per la produzione di brevi elaborati; ogni altro uso delle stampanti dovrà essere concordato con il personale di sala.

(*) Orario di apertura: dal lunedi al giovedi dalle 9:00 alle 17:00 venerdi dalle 9:00 alle 15:00
N.B. La vendita della tessera delle fotocopie è sospesa dalle ore 12:00 alle ore 13:30.
(**) Orario di apertura: dal lunedi al venerdì dalle 9:00 alle 17:00

Notizie utili sul servizio:
Linee guida in materia di diritto di reprografia di testi presenti nelle biblioteche universitarie
Comitato paritetico CRUI, SIAE, Autori ed Editori (maggio 2009).