Copie e Stampe

FOTORIPRODUZIONE

Presso le sezioni Tamburo, Botta 2 e Orto Botanico è a disposizione dell’utenza il servizio di fotoriproduzione a pagamento, erogato mediante tessere prepagate usa e getta in vendita al desk informazioni presente in ogni struttura. Le tessere acquistate possono essere utilizzate indifferentemente per le macchine presenti in tutte le biblioteche del Polo Scientifico. Si ricorda che il servizio è a cura e a carico dell’utente e che il materiale della biblioteca può essere fotocopiato solo all’interno della struttura. La riproduzione delle pubblicazioni è possibile nel rispetto della vigente legge sul diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633): la Biblioteca declina ogni responsabilità per l’uso improprio delle apparecchiature.

SCANSIONE

Le macchine fotocopiatrici presenti nelle sezioni Tamburo e Botta e della Biblioteca della Scienza e della Tecnica fungono anche da scanner, mediante il quale è possibile inviare ai computer presenti nelle sale studio, immagini e documenti in formato PDF, che potranno essere in seguito salvate dall’utente su chiavetta o inviate tramite email.

Presso la sezione Orto Botanico è possibile eseguire scansioni b/n  in formato A3, o a colori rivolgendosi al personale.

Presso le sezioni Tamburo e Botta 2, utilizzando le medesime macchine, è inoltre possibile effettuare stampe dalle postazioni informatiche presenti nelle sale lettura e stampare il materiale didattico depositato dai docenti.

Per la stampa presso la sezione Orto Botanico rivolgersi al personale.

TESSERE E COSTI

I servizi si fotoriproduzione, scansione e stampa, sono erogati solo previo acquisto di tessere usa e getta, in vendita in diversi tagli al desk informazioni presente all’ingresso di ogni struttura. I tagli disponibili sono cinque:

• 13 copie = 1.00 Euro,
  • 25 copie = 1.50 Euro,
  • 50 copie = 2.50 Euro,
  • 110 copie = 5.00 Euro,
  • 300 copie = 10.00 Euro.