nuovo aggiornamento del censimento dei complessi archivistici c\o il Centro Manoscritti

E’ disponibile, dalla pagina web delle Collezioni, il nuovo aggiornamento, al 7 agosto 2017, del censimento dei complessi archivistici conservati presso il Centro Manoscritti. E’ possibile, come di consueto, effettuare la ricerca sfogliando l’elenco alfabetico per complessi archivistici e per soggetti produttori, oppure compiere ricerche più mirate digitando una parola chiave nell’apposito campo di ricerca in capo alla pagina. E’ inoltre possibile effettuare ricerche su unità archivistiche corredate da oggetti digitali (fotografie, riproduzioni di dipinti e di cimeli conservati presso il Centro, ecc.), selezionando, nel suddetto campo di ricerca, l’opzione “sole occorrenze con oggetti digitali”. Si potranno così sfogliare e ingrandire immagini di oggetti digitali a bassa risoluzione e con protezione da utilizzi non autorizzati mediante watermark elettronici rintracciabili.