L’APP AFFLUENCES PER PRENOTARE IL TUO POSTO IN BIBLIOTECA!

L’App Affluences per prenotare il tuo posto in Biblioteca!

A partire dal 20 luglio 2020 è possibile prenotare un posto nelle sale studio della Biblioteca di Studi Umanistici, nella sezione Tamburo della Biblioteca della Scienza e della Tecnica e nelle sale studio della Biblioteca di Musicologia con sede a Cremona, utilizzando l’app Affluences (scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play) o usando la relativa versione web (https://www.affluences.com/) con qualsiasi browser.
In pochi e semplici passaggi è possibile prenotare in autonomia un posto in biblioteca, senza alcun obbligo di registrazione.

1. Cerca la sede che ti interessa, digitando il nome nella barra di ricerca.

2. Scegli tra i servizi disponibili.

3. Seleziona giorno e ora della prenotazione, con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla data desiderata, inserisci email, nome e cognome (se non sarai tu ad andare in biblioteca, indica nome e cognome della persona che si recherà effettivamente sul posto).

4. Ricevi l’e-mail di conferma contenente il codice di prenotazione, portala con te quando verrai in biblioteca.

5. Al primo accesso ti sarà chiesto di confermare l’appuntamento, così da verificare la correttezza dell’indirizzo e-mail fornito (avrai 2 ore per farlo prima che la tua prenotazione decada).
Gli utenti interessati ad accedere alle sale di consultazione delle Biblioteche (ancora) non presenti in Affluences e coloro che per le prenotazioni non intendono avvalersi dell’App possono continuare a prenotarsi inviando una e-mail agli indirizzi già segnalati nel documento sulla Fase 3 del Piano straordinario per le biblioteche.


Come prenotare un posto con Affluences?
Scarica la guida in pdf

 

 

Università di Pavia | Webmail | Rubrica Ateneo |

Calendari Ateneo | Intranet
Amministrazione trasparente | Privacy | Webmaster | Note legali