AGGIORNAMENTO PER L’ACCESSO A BIBLIOTECHE E ARCHIVI

INDICAZIONI PER FRONTEGGIARE LA PANDEMIA NEI MESI DI GENNAIO E FEBBRAIO 2022

Si avvisano gli utenti delle biblioteche dell’Ateneo che, in coerenza con quanto deliberato dall’Unità di Crisi dell’Università di Pavia nella seduta del 10/01/2022 in merito alle misure più opportune per fronteggiare la pandemia, garantendo la massima funzionalità possibile dell’Università, il diritto allo studio e la sicurezza del lavoro con speciale attenzione alle persone più fragili (vedi http://news.unipv.it/?p=63576), le modalità di accesso degli utenti alle biblioteche e agli archivi nei mesi di gennaio e febbraio 2022 sono così ridefinite:

l’accesso a biblioteche e archivi è consentito agli utenti muniti di green-pass “base” solo per motivi di consultazione; è invece richiesto il green-pass “rafforzato” nel caso in cui si utilizzino gli spazi delle biblioteche e degli archivi per lo studio individuale.

Il prestito e la restituzione del materiale librario continueranno ad essere erogati in modalità contactless.
La permanenza nelle aule studio è consentita a coloro che sono in possesso del green-pass “rafforzato”.

Per l’accesso a biblioteche e archivi, così come a tutti gli altri spazi dell’Ateneo, è fortemente raccomandato l’utilizzo della mascherina Ffp2.