CORSO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO “LUOGHI DELLA CULTURA, OGGETTI DELLA MEMORIA”, A CURA DELL’AREA BENI CULTURALI – 13-18 SETTEMBRE 2021

L’Area Beni Culturali dell’Università di Pavia, in collaborazione con il Collegio Borromeo e con il Collegio Ghislieri, organizza dal 13 al 18 settembre 2021 un primo corso di formazione e aggiornamento aperto a tutta la cittadinanza e all’intera comunità accademica dal titolo Luoghi della cultura, oggetti della memoria. Presente e futuro dei patrimoni culturali. /Culture and memory, places and objects. Cultural heritage: present and future (responsabili scientifici: G.F. Lavezzi, Presidente del Centro Manoscritti; P. Mazzarello, Presidente del Sistema Museale; C. Zizza, Delegato del Rettore alle Biblioteche e Archivi).
Sono previste lezioni frontali, trasmesse anche su piattaforma Zoom, nelle sessioni mattutine; laboratori e visite itineranti, riservate a un massimo di 25 partecipanti, nelle sessioni pomeridiane.
Per informazioni e per partecipare alle attività pomeridiane in presenza scrivere a: formazione.beniculturali@unipv.it