Cenni storici

La Biblioteca Unificata di Area Medica “Adolfo Ferrata” nasce nel  2005 dall’unione delle biblioteche degli ex Dipartimenti di Medicina Interna e Terapia Medica, di Medicina Legale e Sanità Pubblica, di Medicina Preventiva, Occupazionale e di Comunità, di Patologia Umana ed Ereditaria. Tra il 2011 e il 2012 entrano a farne parte anche le biblioteche del Dipartimento di Scienze Clinico-chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche. Attualmente è costituita da tutte le biblioteche dei  Dipartimenti di Medicina Interna e Terapia Medica, di Medicina Molecolare, di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche.

La Biblioteca:

• aderisce al Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN, cod. PV0265)
  • partecipa all’Archivio collettivo nazionale dei periodici (ACNP, cod. PV027)
  • partecipa al Network Inter Library Document Exchange (NILDE, cod. PV027)
  • partecipa al catalogo del Sistema Bibliotecario Biomedico Lombardo (SBBL, cod. PV110)