TRIAL: BANCHE DATI EBSCO DI AMBITO MEDICO E INFERMIERISTICO

La Biblioteca di area medica ha attivato fino al 4 dicembre 2020 l’accesso gratuito in trial a tre database di ambito medico e infermieristico, accessibili dalla piattaforma EBSCOhost.

CINAHL Complete è un database specializzato nelle discipline delle scienze infermieristiche e delle altre professioni dell’ambito dell’assistenza sanitaria, offrendo una copertura pressoché completa della produzione scientifica in lingua inglese in questo ambito. Indicizza oltre cinquemila testate, offrendo l’accesso al full text di circa 1400 di queste riviste.

Public Health è un database bibliografico prodotto da CABI, un’organizzazione internazionale non-profit. Gli argomenti trattati sono molti e includono la salute pubblica a livello internazionale, le scienze biomediche, situazioni di disagio, aspetti nutritivi della salute pubblica, igiene pubblica , la salute materna e infantile. Le notizie bibliografiche sono quasi tutte corredate da abstract e provengono da oltre 150 paesi di pubblicazione.

MEDLINE Complete è una banca dati che fornisce informazioni bibliografiche su salute e medicina, farmacologia, neurologia, biologia molecolare, genetica e genomica, istologia, microbiologia e molti altri soggetti, indicizzati con i MeSH (Medical Subject Headings). Sono presenti anche dei full-text. Per i dati bibliografici la copertura è dal 1809, per i full-text dal 1865.

La notizia è riportata anche nella pagina delle news sui servizi del Sistema bibliotecario in emergenza covid.

6 novembre 2020

Università di Pavia | Webmail | Rubrica Ateneo |