Convenzione tra UPI-University Press Italiane e Sistemi bibliotecari universitari

Tredici case editrici aderenti al Coordinamento UPI-University Press Italiane hanno sottoscritto una convenzione nella quale si impegnano a praticare ai Sistemi bibliotecari delle Università italiane sconti sul prezzo di copertina dei libri in catalogo, a partire dalla misura minima del 30%.

 Il testo della Convenzione e i link ai Cataloghi delle tredici University Press sono consultabili nella pagina dedicata del sito della Pavia University Press http://www.paviauniversitypress.it

L’iniziativa si attua in ottemperanza alla Legge 7 ottobre 2013, n. 112  Conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 8 agosto 2013, n. 91, recante “disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo”, che ha previsto la possibilità di estendere lo sconto libero alla vendita di materiale bibliografico, ampliando la casistica già prevista dalla legge 27 luglio 2011 n. 128, art. 2 c. 5 “ai centri di formazione legalmente riconosciuti, istituzioni o centri con finalità scientifiche o di ricerca, biblioteche, archivi e musei pubblici, istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, educative e università”.

http://www.universitypressitaliane.it/news-libri-riviste-universita/dettaglio/news/siglata-convenzione-upisistemi-bibliotecari-universita-italiane/

 Il Coordinamento UPI http://www.universitypressitaliane.it/ è nato nel 2009 con l’obiettivo di sostenere la diffusione delle pubblicazioni di qualità legate ai risultati della ricerca scientifica. Italiane.

 Per informazioni: annalisa.doneda@unipv.it

 

Università di Pavia | Webmail | Rubrica Ateneo |

| Intranet
Amministrazione trasparente | Privacy | Webmaster | Note legali