BIBLIOTECA SAN TOMMASO: TRASLOCO POSSEDUTO LIBRARIO 1° PIANO PER RISTRUTTURAZIONE ALA EX PETRARCA

Si avvisano gli utenti che, in vista dell’avvio dei lavori di ristrutturazione dell’ala ex-Petrarca di Palazzo San Tommaso, si rende necessario spostare temporaneamente il materiale librario ivi collocato, pari a circa 2000 metri lineari. Il trasloco prenderà il via lunedì 18 settembre c.a. I volumi saranno sistemati nel deposito sotterraneo della Biblioteca e collocati in nuove scaffalature compatte. Si assicura in ogni caso che il materiale trasferito a deposito continuerà a essere disponibile per prestito e consultazione, per la quale ultima saranno anzi riservati alcuni tavoli nella sala 1.2.
I libri maggiormente consultati (dizionari, lessici etc.) saranno collocati nella medesima sala; il materiale bibliografico inserito nei programmi d’esame resterà collocato all’ingresso della biblioteca di San Tommaso. Saranno inoltre allestiti scaffali mobili su cui rendere disponibili quei volumi che, su specifica segnalazione di docenti, ricercatori e studiosi, siano ritenuti indispensabili per le esigenze della didattica e della ricerca.
Si ricorda, infine, che i docenti, ai sensi del vigente Regolamento del Sistema Bibliotecario di Ateneo, hanno la possibilità di richiedere ben 45 prestiti contemporanei nelle biblioteche del SiBA, di cui 40 presso una medesima biblioteca; il numero massimo di rinnovi consentiti è 4, con durata massima di ciascun rinnovo pari a 90 giorni. Nel caso in cui un utente avesse bisogno di un libro affidato in prestito, il personale della Biblioteca provvederà a sollecitarne la restituzione e il docente sarà invitato a riconsegnare il libro in questione.

Università di Pavia | Webmail | Rubrica Ateneo |

Calendari Ateneo | Intranet