IN LINEA L’ARCHIVIO DIGITALE DELLE TESI DI LAUREA UNITESI UNIPV!

Dal mese di luglio 2024 l’Università di Pavia offre ai propri utenti la possibilità di consultare – in molti casi a testo pieno – le tesi di laurea magistrali e magistrali a ciclo unico discusse in Ateneo a partire dall’anno accademico 2008/2009.
Questo è possibile accedendo all’archivio istituzionale delle tesi di laurea UNITESI UNIPV. In esso l’utente troverà:

• i record bibliografici, completi dei relativi metadati descrittivi, delle tesi magistrali e magistrali a ciclo unico discusse a partire dall’anno accademico 2008/2009;
• le tesi a testo pieno relative ai corsi di laurea magistrali e magistrali a ciclo unico importate dal sistema per la gestione studenti (Student Information System – ESSE3) a partire dal 01/07/2024.

L‘archivio istituzionale UNITESI UNIPV è frutto di un progetto sviluppato in sinergia da Area Beni Culturali, Area Didattica e Servizi agli Studenti e Area Sistemi Informativi dell’Ateneo, con il supporto scientifico del Gruppo di Lavoro di Ateneo per l’open access e con il supporto tecnico del CINECA.
Maggiori informazioni sulla risorsa sono rinvenibili al menu Info e contatti sull’home page dell’archivio, o nelle Linee guida che illustrano il processo per la pubblicazione delle tesi di laurea magistrali e magistrali a ciclo unico nell’archivio.