Storia dell’Orto Botanico

Presso la Biblioteca della Scienza e della Tecnica sono conservati molti documenti che contribuiscono a definire la storia dell’Orto Botanico di Pavia, dell’Istituto di Botanica e delle persone che in essi hanno studiato,  lavorato o più semplicemente sono passate.
Nel 2007 è iniziato un progetto di digitalizzazione di questi documenti per renderli disponibili all’accesso online.
Si tratta di alcuni testi (formato .pdf) che offrono spunti bibliografici di interesse storico e documentario e di immagini (disegni e fotografie, formato jpg) in alcuni casi inedite che rappresentano una curiosità anche per per quanto riguarda la storia dell’arte e del costume.
L’archivio partecipa al progetto MICHAEL: le digitalizzazioni sono state realizzate e curate da Marco Coldani e da Simone Battaglia all’interno del progetto di miglioramento dei servizi per gli studenti per gli A.A. 2006/2007 e 2008/09.

In particolare i documenti riguardano i seguenti argomenti: