Copie e Stampe

FOTORIPRODUZIONE

Presso le sezioni di Fisica e di Chimica, è a disposizione dell’utenza il servizio di fotoriproduzione a pagamento, erogato mediante tessere prepagate usa e getta in vendita al desk informazioni presente in ogni struttura. Le tessere acquistate possono essere utilizzate indifferentemente per le macchine presenti in tutte le biblioteche del Polo Scientifico (in tutte le sezioni della Biblioteca Delle Scienze, della Biblioteca della Scienza e della Tecnica e della Biblioteca di Area Medica). Si ricorda che il servizio è a cura e a carico dell’utente e che il materiale della biblioteca può essere fotocopiato solo all’interno della struttura. La riproduzione delle pubblicazioni è possibile nel rispetto della vigente legge sul diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633): la Biblioteca declina ogni responsabilità per l’uso improprio delle apparecchiature.

SCANSIONE

Le macchine fotocopiatrici presenti nelle due sezioni della Biblioteca Delle Scienze fungono anche da scanner (presso la sezione di Chimica a colori), mediante il quale è possibile inviare ai computer presenti nelle sale studio, immagini e documenti in formato PDF, che potranno essere in seguito salvate dall’utente su chiavetta o inviate tramite email.

Oltre a fotocopiare e scansionare documenti, dalla stessa macchina è inoltre possibile effettuare stampe dalle postazioni informatiche presenti nelle sale lettura e stampare il materiale didattico depositato dai docenti presso le Sezioni di Fisica e di Chimica.

TESSERE E COSTI

I servizi di fotoriproduzione, scansione e stampa, sono erogati solo previo acquisto di tessere usa e getta, in vendita in diversi tagli al desk informazioni presente all’ingresso di ogni struttura. I tagli disponibili sono cinque:

• 13 copie = 1.00 Euro,
  • 25 copie = 1.50 Euro,
  • 50 copie = 2.50 Euro,
  • 110 copie = 5.00 Euro,
  • 300 copie = 10.00 Euro.